Oggi padre di famiglia con un lavoro sotto padrone. Domani si vedrà….
Da piccolo sognavo, pensavo, e mi perdevo nella mia fantasia, fissando fuori dalle finestre. I miei maestri di scuola, nei giudizi semestrali, hanno più volte scritto che sognavo. Durante l’apprendistato, il datore di lavoro mi ha addirittura spostato il tavolo su cui disegnavo, perché un finestrone che dava su un lungo viale, comprometteva la mia resa.
Quindi il mio “sognare” mi lega fin dalla giovane età
lo scoutismo mi ha portato in giro per montagne e valli e mi ha permesso di condividere una parte della mia vita con tante persone con un ideale simile.
Prova a lasciare questo mondo un po’ meglio di come l’hai trovato.
Devo dire che per anni mi sono impegnato a far si che questo movimento, oggi purtroppo, non riesco ad avere quella continuità che ci vorrebbe. In fin dei conti quando ci si prende un impegno lo si deve fare, e fare bene.
I sogni son sogni, finche non riesci a farli diventare realtà.
Ho fatto quanto era “giusto” fare, e quindi ho studiato… si fa per dire, ho portato a termine scuole obbligatorie e post obbligatorie, ho imparato una professione e ne ho cambiate molte, ma sempre nella ricerca di qualcosa che ancora devo scoprire.
Sono anche stato lontano da casa per poter imparare un’altra lingua e scoprire nuovi posti, nuove persone e nuove culture. Anche qui lo scambio con culture diverse, fa ampliare le proprie conoscenze e aiuta, secondo me, ad integrarsi meglio nel mondo.
Tornato dall’estero, ci si è poi fermati qui, conoscendo una splendida ragazza. Cosi, per caso. Oggi è una splendida moglie e una mamma indispensabile per le sue bambine.
…e a questo punto, ho deciso di aprire questo piccolo blog. Senza nessuna pretesa. Un po’ per svuotare la mia mia testa da tutto quello che c’è dentro, mettendolo a disposizione dei curiosi e di chi anche solo per pochi secondi farà venir voglia di sognare, scoprire e divertirsi!
Have fun!